Di più…

Sempre di più…

Pretendiamo sempre di più da noi stessi, ma anche dagli altri. Vorremmo che ci capissero, come e più di prima, vorremmo che ci vedessero sempre meglio di come siamo nella realtà, che ci amassero a priori, ci cercassero, desiderassero, perdonassero sempre e comunque.

Vorremmo che gli altri ci vedessero come degli eroi invincibili, che rispettassero la nostra forza ma che, contemporaneamente, ci amassero e coccolassero come se fossimo dei cuccioli indifesi.

E vorremmo fare lo stesso con loro, vorremmo prenderli per mano e mostrare la loro bellezza, la loro forza e la giusta via da percorrere.

Vorremmo aiutarli, spronarli, far vedere loro quanto sanno e possono fare. 

Aiutarli nelle scelte, indirizzandoli nel momento del bisogno dimenticandoci, però, che il nostro bene non è il loro… 

Dimenticandoci del fatto che un genitore può consigliare ad un figlio ciò che pensa sia la cosa giusta, ma non può imporre il proprio pensiero.

Dimenticandoci che l’amore non si pretende ma si coltiva.

Dimenticandoci che le persone si supportano ma non si obbligano e dimenticandoci che ciò che è giusto per noi non è detto che lo sia anche per gli altri… anzi… i sogni e le aspettavive sono qualcosa di personale e non dovrebbero mai essere imposti…

Annunci

Informazioni su occhioniblu

Femmina, occhi blu e la consapevolezza di non sapere ancora chi sono, cosa voglio e dove sono diretta… che, tradotto in parole povere, significa una ragazza qualunque con la passione per la vita, ma senza la capacità di vivere bene la Sua esistenza, senza troppi pensieri, tristezze, paure, rabbia e rancori… Vedi tutti gli articoli di occhioniblu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: