I mali del mondo, i beni degli uomini….

Sentirsi inadatti, ma continuare a sorridere.

Sentirsi sopraffatti, ma continuare a resistere.

Avvertire l’impossibilità di un reale cambiamento, ma continuare a sperare di poter migliorare.

Tentare, studiare, provare, faticare e vedere che tutti ti sorpassano senza fatica.

Sperare di meritarsi qualcosa e ritrovarsi sempre e solo con delusioni e problemi tra le mani.

I sogni svaniscono come sabbia tra le dita, e l’impossibilità di migliorare rimane sulle mani, cocci di speranze infrante, di desideri irrealizzati.

Rassegnarsi al dolore, rassegnarsi all’essere inadatti a questo mondo, a questa vita, a queste ingiustizie.

Rassegnarsi al non poter far nulla, rassegnarsi alla cattiveria che domina gli animi, alla mediocrità delle menti e dei cuori, all’egoismo, alla smania di possesso…

Ma non è poi, forse, rassegnarsi semplicemente alla natura umana e al MIO essere? Dopo tutto ciò che maggiormente desidero è avere la mia famiglia, la mia casa, il mio lavoro, i miei soldi, i miei riconoscimenti… Mio. Tutto mio. Solo mio.

Possesso, egoismo, dominio. I mali del mondo, i “beni” degli uomini….

Informazioni su occhioniblu

Femmina, occhi blu e la consapevolezza di non sapere ancora chi sono, cosa voglio e dove sono diretta… che, tradotto in parole povere, significa una ragazza qualunque con la passione per la vita, ma senza la capacità di vivere bene la Sua esistenza, senza troppi pensieri, tristezze, paure, rabbia e rancori… Vedi tutti gli articoli di occhioniblu

2 responses to “I mali del mondo, i beni degli uomini….

Rispondi

